Condizioni generali

DALLONESTO.IT può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

Per ogni ordine effettuato su www.dallonesto.it verrà emesso scontrino o fattura accompagnatoria del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto, a meno che non si desiderino servizi aggiuntivi. 

Nessuna responsabilità può essere imputata ad DALLONESTO.IT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

In caso di ritardo nella consegna a noi non imputabile, il cliente ha diritto unicamente all'annullamento dell'ordine ed alla restituzione delle somme versate

N.B. Il ritiro da nostro magazzino è concordabile durante l'inserimento dell'ordine.

La consegna con corriere è da intendersi come a bordo "strada".

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che il modello riportato sul collo corrisponda a quello indicato nella conferma d'ordine;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: COLLO SCONDIZIONATO, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc. ecc).
    Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.

    ATTENZIONE: non è sufficiente apporre solamente la RISERVA GENERICA O DI CONTROLLO, ma bisogna SEMPRE specificare IL MOTIVO della riserva come indicato sopra. 
    Nel caso di riserve "generiche" DALLONESTO.IT non potrà rivalersi sul corriere e nemmeno sostituire la merce.

N.B. Nel caso in cui il vettore impedisca o si rifiuti di far apporre la riserva dettagliata il Cliente deve rifiutare il collo e segnalarlo immediatamente a DALLONESTO.IT al numero telefonico 0119376206 oppure info@dallonesto.it

Una volta firmato il documento del corriere, non si potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Calcolo delle spese di consegna:

Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso totale di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia. Le spese di trasporto effettive saranno mostrate alla pagina 4 del carrello, dopo l'inserimento dell'indirizzo esatto di consegna, al netto di eventuali servizi aggiuntivi.

Problemi di Consegna:

Nel caso in cui: non sia possibile effettuare la consegna per l'impossibilità di contattare il cliente al recapito telefonico indicato, il cliente non sia presente al momento della consegna, si debba variare l'indirizzo di consegna, tutte le spese di giacenza e riconsegna saranno a carico del destinatario e dovranno essere saldate prima di un'ulteriore tentativo di consegna. Gli importi verranno comunicati via mail al momento dello svincolo della giacenza.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Qualora dopo aver disimballato il collo (SOLO per le spedizioni dove si è apposata la riserva allo scarico) vi siano danni all'elettrodomestico, siete tenuti ad inviare via mail ad info@dallonesto.it descrizione dettagliata di come si presentava il collo al momento dello scarico e che genere di danno ha subito l'elettrodomestico, tutto correlato da documentazione fotografica. 
I tempi e i modi di sostituzione del collo danneggiato saranno comunicati successivamente l'apertura della pratica assicurativa da parte del corriere.

Tempi di consegna:

I tempi di consegna sono indicativamente di 2 - 5 giorni lavorativi. Per colli particolarmente fragili possono allungarsi ad un massimo di 10 giorni lavorativi; é comunque nostra abitudine informare il cliente via email di eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Pagamento in contrassegno:

Il pagamento in contrassegno con corriere espresso non è disponibile.

Esigenze particolari corriere BRT:

Nel caso vi siano particolari esigenze di consegna è possibile richiedere, inserendolo nelle note dell'ordine, i seguenti servizi aggiuntivi che verranno addebitati a parte:
  • Consegna su appuntamento: Il corriere vi contatterà telefonicamente per fissare il giorno di consegna. Costo 8€.
  • La consegna ai piani non è attualmente disponibile.
N.B. La richiesta di servizi aggiuntivi potrebbe comportare tempi di consegna più lunghi.